Pensavamo che per ogni domanda ci fosse una risposta pronta; pensavamo che per ogni malattia ci fosse la cura adatta; pensavamo di vivere in una società così evoluta da preservarci da sofferenze impreviste; riservate forse ad altri. Invece abbiamo scoperto che non è così, che dobbiamo ancora trovare la strada giusta per essere felici.
Partendo da questi presupposti il protagonista prova a vivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti pieni di ansia ma nei quali è anche possibile cogliere spunti di divertimento e comicità.
Interrogandosi sugli elementi che danno senso alla vita, concludendo con un messaggio di speranza e senza mai rinunciare alla sua tipica verve comica, Manera offrirà al pubblico uno spettacolo che unisce il sorriso ad una concreta considerazione sul nostro vivere quotidiano.