Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Primo e ultimo

giovedì 9 Febbraio 2017 - ore 21:00

Mualem/De Filippis Dance Projects

 

Direzione Artistica: Cantieri Culturali Creativi
Compagnia internazionale italo/israiliana
Coreografia e interpretazione di: Michal Mualem e Gianalberto De Filippis

 

 

Il nostro incontro risale al 2003, impegnati entrambi nel lavoro con la Compagnia di Sasha Waltz in Berlino. Da quel momento le nostre vite, private e professionali si sono intrecciate. Nel 2005 creammo il nostro primo duetto, "In Between", duetto che, come il titolo stesso suggerisce, racconta ciò che accade all'interno della relazione di una giovane coppia, i giochi, la continua ricerca reciproca, il continuo camminare insieme, sostenersi e intrecciarsi.
Dopo circa 6 anni dal nostro primo duetto, “ In Between “,che, come il titolo stesso suggerisce, racconta ciò che accade all'interno della relazione di una giovane coppia, i giochi, la continua ricerca reciproca, il continuo camminare insieme, sostenersi e intrecciarsi, nasce, nel 2011, “Broken, Alright “. Decidemmo di ritornare a lavorare su un nuovo duetto, ancora parlando della relazione di coppia, ma in una fase del nostro percorso completamente diversa; probabilmente più maturi, dopo la nascita, fra l'altro, del nostro primo figlio. Con questo duetto apriamo uno sguardo sulle luci e le oscurità di una relazione, sulla ripetitività dei giorni e delle situazioni, sui bisogni e le aspettative, sui momenti di incomprensione e su ciò che incominciamo a "non dirci" più. Abbiamo aperto il vaso di ciò che è irreparabilmente rotto, abbiamo osservato come sia possibile proseguire, rinascere, tornare a respirare ancora, come la prima volta, nonostante tutto. Ci siamo chiesti quale sia lo spazio per la personale solitudine all'interno di un rapporto e dove sia invece l'esatto combaciare dei propri intenti e della vita che portiamo dentro.
Nel 2017, dopo altri 6 anni, altri progetti, altre esperienze...ed un altro figlio, vogliamo riprendere questi due duetti con la volontà non solo di farli tornare a vivere ma anche di legarli insieme, farli in qualche modo coesistere ed influenzarsi a vicenda; riflessi di angoli diversi di uno stesso specchio esposto ad una realtà più complessa e piena.
L'unione di questi due duetti porterà inevitabilmente a trovare qualcosa di nuovo e sorprendente, pur pulsando nelle stesse vene che li hanno visti nascere.

 

Conosci il prezzo dei biglietti?

Nella nostra sezione dedicata puoi vedere tutti i prezzi dei singoli posti e spettacoli.

Vai alla sezione prezzi

Acquista Online

Per non perdere nemmeno uno spettacolo affrettati ad acquistare il tuo biglietto!

Acquisto online