Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Giovanni Caccamo

venerdì 10 Novembre 2017 - ore 21:00

 

Voce e Pianoforte 

 

di Giovanni Caccamo
Produzione International Music and Arts 

 

 

In attesa del suo prossimo album, che uscirà nella prima metà del 2018, Giovanni Caccamo in questo concerto pianoforte e voce ripercorre tutto il suo viaggio artistico e autorale.
Durante la serata il cantautore siciliano eseguirà i brani più belli dei suoi due primi album, “Qui per te” e “Non Siamo Soli”, oltre alle canzoni da Lui scritte per Emma Marrone, Malika Ayane, Francesca Michielin, Elodie e tanti altri artisti.
Giovanni Caccamo omaggerà il pubblico con qualche cover di autori che hanno ispirato il suo percorso cantautorale, a titolo esemplificativo “La Cura” di Franco Battiato, “La sua figura” di Giuni Russo, “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati per Mia Martini.

 

Questo tour voce e pianoforte avrà luogo il prossimo autunno/inverno nei più bei teatri d’Italia grazie al sostegno di “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
La legge di stabilità per il 2016 ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata, gestiti da SIAE, in attività che favoriscano la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani autori in ambito europeo ed extraeuropeo, per i settori “Arti visive, performative e multimediali – Cinema - Teatro e Danza - Libro e Lettura – Musica”.

 

 

Giovanni Caccamo è nato a Modica nel 1990.
Cantautore/autore viene scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli.
Vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65esima edizione del Festival di Sanremo, premio della critica “Mia Martini”, premio sala stampa “Lucio Dalla”, premio “Emanuele Luzzati”.
Autore per Malika Ayane, Emma Marrone, Francesca Michielin, Elodie, Deborah Iurato, Chiara Galiazzo.
A settembre 2015 presta la voce nella versione italiana del cortometraggio Disney Pixar “Lava”, che anticipa il film Inside Out, in duetto con la cantante Malika Ayane.
Partecipa alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Big”, in duetto con Deborah Iurato, con il brano “Via da qui”, scritto da Giuliano Sangiorgi, classificandosi al terzo posto.
Dal 10 Aprile 2016 conduce su Radio 2 con Caterina Caselli il programma “Nessuno mi può giudicare” - Testa a Testa
Il 26 Luglio 2016, insieme ad Andrea Bocelli, Carly Paoli, David Foster, è uno dei protagonisti di “Music For Mercy”, evento che ha celebrato il Giubileo della Misericordia al Foro Romano.
I primi due album dell’artista contengono due importanti collaborazioni: il duetto con Franco Battiato nel brano “Satelliti nell’aria” ed il duetto con Carmen Consoli nel brano “Resta con me”, entrambi scritti interamente dallo stesso Caccamo.
Il 10 Novembre 2016 esce “Dialogo con mia madre”, il primo romanzo epistolare di Giovanni, edito Rizzoli.
Nell’autunno 2016 Giovanni conduce insieme a Francesca Fialdini la 59esima edizione dello Zecchino d’Oro, in diretta tutti i sabati su Rai 1.
Il 14 Gennaio 2017 viene nominato Ambasciatore italiano Unesco.

 

 

Acquista Online

Per non perdere nemmeno uno spettacolo affrettati ad acquistare il tuo biglietto!

Acquisto online