Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Tosca

sabato 16 Febbraio 2019 - ore 21:00

 

Orchestra città di Ferrara

 

Opera in 3 atti su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica

dal dramma omonimo di Victorien Sardou

 

Cori: Giuseppe Verdi Ferrara, Varos Zamboni, i Giovani della Govoni
direzione di Renato Vanzini
Accademia Corale Vittore Veneziani
direzione di Maria Elena Mazzella
regia di Maria Cristina Osti

 

 

Nella biografia pucciniana, può non essere gradito il fatto che nel carattere del “sor Giacomo” ciò che maggiormente riluce, oltre alla devozione alla musica e alla passione per la caccia, sia il profondo e generale amore per le belle donne.
Soleva ripetere: “Io sono innamorato sempre, innamorato come a vent’anni! Il giorno in cui non lo sarò più, potete prepararvi a farmi il funerale perché vuol dire che son morto.”
Il profondo senso teatrale di Giacomo Puccini coglieva da questa sua passione spasmodica la caratterizzazione delle sue scene e dei personaggi che in esse prendevano forma. Nell’Epistolario (lettera a Giulio Ricordi del 18 gennaio 1899), parlando di TOSCA, si denota come anche la ricerca dell’autenticità ambientale caratterizzi la brama del possesso, l’attrazione erotica, il sacrificio, la gelosia, il dolore nel corpo e nello spirito. FLORIA TOSCA, la cantante, incarna la Musica come Arte Femminile, maggiore espressione dell’Universo Femminino nelle varie sfaccettature.

 

 

Conosci il prezzo dei biglietti?

Nella nostra sezione dedicata puoi vedere tutti i prezzi dei singoli posti e spettacoli.

Vai alla sezione prezzi

Acquista Online

Per non perdere nemmeno uno spettacolo affrettati ad acquistare il tuo biglietto!

Acquisto online