Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Temporary Show

Lo spettacolo più breve del mondo

venerdì 1 Febbraio 2019 - ore 21:00

 

Carlo & Giorgio

 

di Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto
scenografia e Regia Luci di Paolo Lunetta
regia di Paul Kargγokris
produzione La Banda degli Onesti

 

 

Uno show in linea con i nostri ritmi – raccontano Carlo & Giorgio – perché si sa, non abbiamo un attimo di tempo, le nostre giornate sono talmente piene di impegni da non darci un secondo di tregua: dobbiamo fare tutto e subito in tempo reale, senza fermarci mai e sempre con la sensazione di non avere abbastanza tempo. Figuriamoci poi potersi concedere un’intera serata a teatro. Si perché. oggi tutto temporary, provvisorio, sfuggente: l’arte moderna dura lo spazio di una mostra, i cinema proiettano film di cui spesso non ricordi più nemmeno il titolo, a teatro si va in scena ogni sera per poi smontare tutto e spostarsi veloci in una nuova piazza. Anche la moda vive in un respiro, i temporary shop sono ormai la nuova tendenza consumistica.
Siamo così alle prese con la frenesia e il senso di “provvisorietà” che ci sentiamo temporary perfino noi stessi, in crisi di identità. e in cambiamento costante ogni giorno, al punto da chiederci: ma quello di un’ora fa ero sempre io? E quindi, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, ecco TEMPORARY SHOW: per chi va di fretta e non ha tempo da perdere, un’esperienza ai confini della brevità.

 

“Un’opera, quella di Carlo & Giorgio, “trasettica”, in quanto non più luogo ideale, perfettamente in sé raccolto e concluso, per mettervi a dimora immagini decantate attraverso il calcolo e il pensiero, la regola e la “misura”, bensì un campo indeterminato, turbato, “sregolato” di un fluire diretto dell’emozione sulla scena stessa che, in tal modo, sfugge alle convenzioni spaziali e temporali, e si determina nella flagranza, affettiva, gestuale e tattile, di un atto creativo che non conosce il rigore dell’attesa e che esclude la contemplazione estatica evocata dal distacco tra l’essere e l’agire, in cui la piccola realtà della nostra vita posa consolata e come recinta di difese”

Il regista Paul Kargyokris

 

 

Conosci il prezzo dei biglietti?

Nella nostra sezione dedicata puoi vedere tutti i prezzi dei singoli posti e spettacoli.

Vai alla sezione prezzi

Acquista Online

Per non perdere nemmeno uno spettacolo affrettati ad acquistare il tuo biglietto!

Acquisto online